| Home | News & Info | About_us | Contact us |
 


News & Info News & Info
OcchioBooks OcchioBooks
Delivery Jobs Delivery Jobs
 Link web Link web
Weather & Stats Weather & Stats
Abbiamo 1 visitatore online





Password dimenticata?
Occhioarchives
2150035231_0e8aef3223.jpg




Installazioni Impianti Palermo
La sezione informatica dei nostri collaboratori
Ferramenta a 360 gradi
I migliori parrucchieri di Palermo
I migliori parrucchieri di Roma


www.concorsifotografici.com
Portfolio Review – A Call  for Artists

















Opzioni aggiuntive

I più letti
I commenti + recenti
Fotografare bolle di...
Ciao sono Alessandro del sito ...
Illuminazione Creati...
Gent.le Stefanor, certamente l...
Illuminazione Creati...
ho una nikon d60 ed ho appena ...
Fotografare un matri...
Complimenti per il tuo articol...
Santa Rosalia il cul...
Grazie. Un sentito ringraziame...
OcchioFEED

Check Page Ranking






 

Novità previste per dopo ferragosto e festeggiamenti Nikon PDF Stampa E-mail

Tutte le novita delle principali case dopo ferragosto ed intanto Nikon festeggia quota 40 milioni di obiettivi

Sarà un fine agosto con fuochi artificiali per il lancio di nuove importanti fotocamere reflex da parte di Canon, Nikon e Panasonic. Sebbene dalle case non trapeli la minima indiscrezione, le voci sono sempre più intense ed appare ormai certo che tra il 20 ed il 30 del mese ne sapremo di più. Da tempo circolano sul web simulazioni più o meno goffe dei nuovi modelli come una Canon 40D ed una Nikon D3 di cui si favoleggia da mesi. Della nuova Lumix che affiancherà la L1 si sa che verrà annunciata il 30: disegno L1 o classico con pentaprisma? Vedremo. Intanto, ai primi di settembre Sony presenterà il secondo modello Alpha di cui abbiamo già dato notizia il 10 luglio. Più avanti, forse in ottobre, sarà la volta di Olympus che presenterà la nuova ammiraglia a quattro anni dalla E-1 (nella foto, l’ultimo “concept” presentato al Pma di Las Vegas).
Sono 40 milioni e più gli obiettivi Nikkor prodotti nei passati 48 anni, da quando, nel 1959, la Nippon Kogaku adottò l’innesto a baionetta F per la sua prima reflex, la ormai mitica Nikon F. Lo annuncia la casa giapponese mentre festeggia i suoi 90 anni di attività. I primi obiettivi marcati Nikkor, furono prodotti già del 1932 per altri fabbricanti tra cui la stessa Canon, ma poi utilizzati anche sulle tedesche Leica e Contax. Attualmente, la gamma Nikkor comprende 57 obiettivi incluse le ultime versioni DX per le reflex digitali. Molte tecnologie si sono evolute con il tempo. Ad esempio, la Nano Crystal Coating per il controllo dei riflessi interni è derivata dallo sviluppo dei cosiddetti Stepper, le sofisticate macchine che producono i semiconduttori, settore nel quale Nikon è leader mondiale. Tra le più note soluzioni adottate nel recente passato i vetri a bassa dispersione ED e i motori Silent Wave incorporati negli obiettivi AF-S per la messa a fuoco rapida e silenziosa. La Nikon festeggia questo mese il superamento della soglia dei 40 milioni di obiettivi intercambiabili costruiti.

Il primo obbiettivo Nikkor a baionetta con attacco F risale al 1959, si trattava di un obiettivo con un diametro di 44 mm progettato appositamente per la prima fotocamera reflex della casa nipponica la Nikon F. Prima di allora, fin dal 1932, il marchio Nikkor produceva obiettivi non intercambiabili per varie marche tra cui Leica e soprattutto Contax.

Alla Nikon si devono svariati brevetti che hanno rivoluzionato il mondo degli obiettivi come ad esempio l’introduzione delle lenti ED a bassa dispersione, l’introduzione delle lenti asferiche per la riduzione dell’aberrazione o introduzione del motore SWM, un sistema estremamente silenzioso e veloce di messa a fuoco.

Attualmente la casa nipponica ha in listino 57 lenti in grado di soddisfare tutte le esigenze dei professionisti come dei fotografi amatoriali, non possiamo quindi che augurare alla Nikon di festeggiare presto il traguardo dei 50 milioni di obiettivi prodotti.

Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy
 
Articoli correlati

   Occhiovivo PhotoGraphers \ Home arrow News & Info arrow Novità previste per dopo ferragosto e festeggiamenti Nikon

 

© 2019 Occhiovivo PhotoGraphers
Tutte le immagini ed i testi presenti su questo sito sono di proprieta' dell' agenzia Occhiovivo Photographers.
E' vietata ogni riproduzione, copia, alterazione o modifica, anche parziale, senza esplicito consenso scritto dell'autore.