| Home | News & Info | About_us | Contact us |
 


News & Info News & Info
OcchioBooks OcchioBooks
Delivery Jobs Delivery Jobs
 Link web Link web
Weather & Stats Weather & Stats





Password dimenticata?
Occhioarchives
DSC_7586_01.jpg




Installazioni Impianti Palermo
La sezione informatica dei nostri collaboratori
Ferramenta a 360 gradi
I migliori parrucchieri di Palermo
I migliori parrucchieri di Roma


www.concorsifotografici.com
Portfolio Review – A Call  for Artists

















Opzioni aggiuntive

I più letti
I commenti + recenti
Fotografare bolle di...
Ciao sono Alessandro del sito ...
Illuminazione Creati...
Gent.le Stefanor, certamente l...
Illuminazione Creati...
ho una nikon d60 ed ho appena ...
Fotografare un matri...
Complimenti per il tuo articol...
Santa Rosalia il cul...
Grazie. Un sentito ringraziame...
OcchioFEED

Check Page Ranking






 

Come preannunciato ecco i nuovi "mostri" PDF Stampa E-mail
Passato ferragosto ... ecco a voi le più grosse novità
Ed ecco un'anteprima sui nuovi "mostri" della fotografia digitale che per ovvie ragioni non saranno alla portata di tutte le tasche...

Novità in casa NIKON

NIKON D3

Torino, 23-08-2007
Il nuovo formato sensore da 12,1 MP, l’eccezionale rapidità di scatto pari a 9 fps e l'elevata sensibilità ISO sono tra le caratteristiche principali della rivoluzionaria Nikon D3.

Nikon D3 - Fronte


Nikon ha il piacere di annunciare la rivoluzionaria reflex digitale professionale Nikon D3, nuovo punto di riferimento nella fotografia professionale.
"Nikon, con la nuova D3, introduce una fotocamera all'avanguardia che rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della fotografia professionale", ha affermato Robert Cristina, Brand Manager, Nikon Professional Products, Europe. "Le incredibili caratteristiche di velocità, risoluzione e versatilità della Nikon D3 permetteranno ai fotografi di catturare immagini in condizioni precedentemente ritenute impossibili."

La Nikon D3, risultato di anni di sviluppo e feedback di fotografi professionisti, combina molte delle innovative tecnologie Nikon. Tra esse si annoverano un esclusivo sensore di immagine nel formato FX da 12,1 megapixel effettivi (36,0 x 23,9 mm) con lettura a 12 canali di read out, un'elevatissima velocità di scatto a 9 fps, impostazioni ISO espandibili da 200 a 6400, un sistema autofocus a 51 punti completamente nuovo, uno schermo LCD VGA da 3 pollici con visione live view e un sistema di image processing all'avanguardia.

Sensore di immagine formato FX
Il sensore di immagine CMOS formato FX della Nikon D3 è stato progettato per offrire eccezionali proprietà di trasmissione della luce e consentire ai fotografi di acquisire immagini di qualità eccezionale anche in condizioni di scarsa illuminazione. Grazie ad un elevato rapporto segnale-disturbo, ad un pixel pitch superiore del 15% rispetto alle fotocamere dello stesso segmento, ad un addizionale strato di microlenti "gapless" che incrementano l’efficienza, ora è possibile ottenere immagini di qualità elevata in condizioni di illuminazione molto scarsa. Il sensore permette un campo di sensibilità ISO da 200 a 6400, espandibile fino all'equivalente di 25.600 o fino a un minimo di 100.

Sistema di elaborazione delle immagini EXPEED
Il sistema di image processing EXPEED permette alla Nikon D3 di catturare ed elaborare quantitativi elevatissimi di dati ad alta definizione. Il sistema EXPEED integra soluzioni hardware e anni di know-how Nikon nell'elaborazione delle immagini. Il sistema EXPEED della nuova Nikon D3 è caratterizzato da una conversione analogico-digitale (A/D) a 14 bit per una elaborazione delle immagini a 16 bit: sono dunque garantiti, come è consuetudine di Nikon, colori accurati, tonalità uniformi nella resa dell'incarnato ed estrema precisione nei dettagli.

Sistema di riconoscimento scena
La Nikon D3 è caratterizzata da un nuovo metodo di analisi e calcolo delle esposizioni e del bilanciamento del bianco, con impiego intelligente esteso adesso anche per la messa a fuoco automatica a inseguimento. Alla base del sistema di riconoscimento scena vi è il noto sensore di misurazione RGB da 1005-pixel di Nikon, che è stato modificato nell’impiego per permettere di distinguere la forma e la posizione dei soggetti ai fini di una maggiore precisione dell'esposizione automatica e dell'autofocus.

Funzione autofocus avanzato
Grazie ad anni di sviluppo ed esperienza nell'era delle reflex sia analogiche che digitali, Nikon si dimostra ancora una volta innovativa per quel che riguarda i sistemi autofocus ottici.
Le fotocamere D3 e D300 sono caratterizzate da un sistema autofocus a 51 punti completamente nuovo, studiato per acquisire e inseguire in modo più accurato il movimento dei soggetti.
Risultato di studi intensivi sull'utilizzo dell'autofocus da parte di fotoreporter e fotografi di eventi sportivi di livello professionale, il modulo AF Multi-CAM3500 è caratterizzato dal maggior numero di punti AF mai realizzato per una fotocamera reflex.
La combinazione del modulo AF con il pulsante multiselettore a 8 direzioni di Nikon rende facile e veloce la selezione dei singoli punti AF istantanei. Come auspicato, il sistema AF può essere completamente personalizzato in base a ogni possibile condizione di ripresa.

Velocità elevatissima, risposta intuitiva
La qualità d'immagine della Nikon D3 è abbinata ad eccezionali opzioni di velocità di scatto. A 9 fps, la D3 è la reflex digitale più veloce1 del mondo nel suo segmento, e consente di effettuare scatti consecutivi a 11fps2in modalità di ritaglio in formato DX.
La D3 è inoltre la prima fotocamera al mondo che presenta una seconda modalità di ritaglio con rapporto 5:4 (30 mm x 24 mm). Il ritardo allo scatto di 41 millisecondi (norma CIPA) è impercettibile, mentre l’elevata velocità di read out integrata nel sensore di immagine contribuisce sia ad aumentare la velocità di buffer che a migliorare le prestazioni della visione diretta live view. La Nikon D3, inoltre, è subito pronta all’uso: il tempo di avvio è di soli 0,12 secondi, mentre l'oscuramento dello specchio di appena 74 ms la rende un prodotto leader nella categoria.

Unità otturatore
La nuova Nikon D3 incorpora un'unità otturatore completamente nuova di fabbricazione Nikon testata su oltre 300.000 cicli. Le lamelle dell'otturatore sono fabbricate con un materiale resistente composito di KevlarTM e fibra di carbonio, per una durevolezza e una precisione ineguagliabili anche nelle condizioni più difficili.

Controllo immagine
Il nuovo sistema di controllo immagine di Nikon assicura una migliore produttività per chi effettua scatti in formato JPEG. Il controllo immagine consente agli utenti di tutti i livelli di gestire e personalizzare l'aspetto delle proprie immagini nella fotocamera. Questo sistema integrato consente una notevole riduzione dei tempi di post-elaborazione. Oltre all'ampia gamma di impostazioni predefinite, i fotografi possono anche personalizzare e condividere le impostazioni.

Nessun rischio per i soggetti ad alto contrasto
La funzione D-lighting attivo della Nikon D3 contribuisce ad accrescere la gamma di funzionalità JPEG della fotocamera. Prima della ripresa in condizioni di alto contrasto, è possibile applicare una curva preimpostata che elabora le immagini con migliori dettagli nelle aree più illuminate e in ombra, senza compromettere il contrasto globale.

Studiata per la definizione
LaNikon
D3 è sinonimo di alta definizione. Dalla porta HDMI (High Definition Multimedia Interface) per il collegamento ai più recenti display HD fino allo schermo LCD VGA da 3 pollici con angolo di visualizzazione di 170 gradi, le immagini possono essere riprodotte con livelli di dettaglio molto elevati. Il nuovo schermo VGA raggiunge il massimo delle proprie potenzialità con l'utilizzo della nuova funzione Visione live view introdotta per la prima volta nelle Nikon D3 e D300. A differenza di altre tecnologie live view, l'autofocus è possibile in tutti i modi Visione live view di Nikon.

Memorizzazione delle immagini versatile
La Nikon D3 è la prima reflex digitale al mondo a offrire due alloggiamenti card CompactFlash per un'eccezionale versatilità di memorizzazione. Un fotografo può effettuare scatti su ciascuna scheda uno dopo l'altro, o simultaneamente, come backup. In caso di riprese di file NEF + JPEG combinati, l'immagine NEF può essere scritta su una scheda, mentre la versione JPEG può essere memorizzata sull'altra. I file immagine possono inoltre essere selezionati e copiati da una scheda all'altra dopo la ripresa.

Un utente esigente
Tra le numerose fotocamere professionali, le reflex Nikon sono note per resistere nelle condizioni più difficili. Dalle bassissime temperature artiche all'umidità delle foreste pluviali, le fotocamere Nikon continuano a funzionare molto più a lungo rispetto ad altre fotocamere. La Nikon D3 è stata realizzata per continuare questa tradizione. Il corpo camera, le coperture esterne ed il box specchiosono realizzati in lega di magnesio, mentre le giunzioni e i pulsanti del corpo sono a tenuta di polvere e umidità.

Connessioni senza cavi
Nikon ha precorso i tempi nella trasmissione di immagini senza cavi. Ora, grazie al nuovo trasmettitore senza cavi Nikon WT-43, è iniziata l'era delle reti a più fotocamere. Non solo è possibile trasmettere (‘inviare’) le immagini ai server e controllare in modalità remota la fotocamera, ma con il trasmettitore WT-4 si possono scorrere in modalità remota anche le miniature delle immagini sulla fotocamera.
In un ambiente senza fili, è possibile creare reti con un massimo di 5 fotocamere D3 e D300. Durante un evento sportivo, ad esempio, gli addetti al fotoritocco possono visionare simultaneamente le miniature su ciascuna fotocamera, selezionando (‘estraendo’) le immagini utili, mentre i fotografi continuano le riprese. 3. Le versioni del WT-4 variano in base alle norme regionali/nazionali sulla radiofrequenza

Cinque nuovi obiettivi NIKKOR
Oggi vengono presentati anche cinque nuovi obiettivi NIKKOR: lo zoom grandangolare AF-S 14-24 mm f/2.8G ED, lo zoom standard dal design "slim" AF-S 24-70 mm f/2.8G ED e tre super teleobiettivi dotati della funzione di stabilizzazione VR (Riduzione Vibrazioni), l'AF-S 400 mm f/2.8G ED VR, l'AF-S 500 mm f/4G ED VR e l'AF-S 600 mm f/4G ED VR.

Il corpo della Nikon D3 misura 159,5 (Largh.) × 157 (Alt.) × 87 (Prof.) mm e pesa 1.390 grammi compresa la batteria. Sarà disponibile in Europa a partire da novembre 2007 ad un prezzo indicativo consigliato al pubblico di 4729,00 € (prezzo indicato da Nikon Europe per il solo corpo camera e soggetto a modifica senza preavviso od obbligo da parte del produttore).


NIKON D300

Torino, 23-08-2007
Nikon presenta la nuova reflex digitale D300, una fotocamera destinata a fissare nuovi standard in termini di prestazioni.

La Nikon D300, dotata di un sensore di immagine formato DX, offre eccezionali tecnologie multi-funzione, elevata qualità d'immagine e risposta rapida. La risoluzione da 12,3 megapixel, leader nella categoria, la velocità di scatto di 6 fps, l'unità di pulizia automatica del sensore ed il display LCD VGA ad alta definizione da 3", combinati con la leggendaria robustezza dei prodotti Nikon, fanno della D300 una soluzione rivoluzionaria per i fotografi alla ricerca di una reflex capace di unire prestazioni elevate a compattezza del corpo camera e facilità d'uso.

"Grazie all'utilizzo delle più recenti tecnologie ed alle rinomate caratteristiche ergonomiche di Nikon, la D300 fissa un nuovo standard per i professionisti alla ricerca di una soluzione economica", ha affermato Robert Cristina, Responsabile del marchio di Nikon Professional Products, Europa. "La D300 è una vera e propria fotocamera ‘adatta a tutte le situazioni', grazie alla rapidità di risposta, alle elevate prestazioni ed alla facilità di utilizzo, caratteristiche accattivanti per chiunque pratichi la fotografia in modo professionale.".

Velocità e prestazioni di alto livello
Per la Nikon D300 sono state utilizzate le più recenti tecnologie professionali studiate per produrre immagini della migliore qualità. Il sensore CMOS formato DX da 12,3 MP ad alta risoluzione genera file adatti a molteplici fini d'impiego ed è combinato con un'elevata velocità standard di cadenza di raffica buffer pari a 6 fps (fino a 8 fps con il multi power battery pack opzionale).
La D300 è caratterizzata da una rapida accensione, una risposta veloce ed un'eccellente versatilità, per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di applicazioni fotografiche. La fotocamera si accende in soli 0,13 secondi, con un ritardo allo scatto quasi impercettibile pari a 45 millisecondi. .

Eccellente precisione
La Nikon D300 è caratterizzata da un'unità self-cleaning del sensore che oscilla ad alta frequenza per rimuovere eventuali tracce di polvere presente sulla superficie del filtro ottico low-pass del sensore.
La fotocamera offre un'ampia estensione ISO (200-3200), oltre a LO 1 (equivalente ad ISO 100) e HI 1 (equivalente ad ISO 6400). La precisione delle immagini è straordinaria, grazie al nuovo sistema di riconoscimento scena Nikon, che utilizza l'apprezzato sensore colore RGB da 1005-pixel di Nikon, modificato nell'impiego in modo da riconoscere la forma e la posizione dei soggetti prima della cattura dell'immagine.
Questa caratteristica consente inoltre al nuovo sistema autofocus a 51 punti di inseguire i soggetti anche in base al colore, migliorando al tempo stesso la precisione di misurazione esposimetrica e del bilanciamento del bianco.
La D300 è dotata inoltre della visione live view, che presenta ai fotografi un'immagine live sullo schermo LCD, con due modi per lo scatto a mano libera o su cavalletto. L'autofocus è disponibile in entrambi i modi di visione live view.

Immagini ottimizzate con EXPEED
Il sistema di image processing EXPEED della Nikon D300 consente di catturare ed elaborare rapidamente dati di immagini ad alta definizione. Il sistema EXPEED integra soluzioni hardware ed anni di know-how Nikon nell'elaborazione delle immagini. Il sistema EXPEED della nuova Nikon D300 è caratterizzato da una conversione analogico-digitale (A/D) a 14 bit con elaborazione delle immagini a 16 bit: sono dunque garantiti, come è consuetudine di Nikon, colori accurati, tonalità uniformi nella resa dell'incarnato ed estrema precisione nei dettagli.

Proiettata verso il futuro
La Nikon D300 è sinonimo di alta definizione. Dallo schermo LCD VGA a 3 pollici con angolo di visione di 170 gradi fino all'interfaccia HDMI per display HD, la D300 è adatta a tutti gli ambienti di elaborazione delle immagini, da quelli attuali a quelli del futuro.
I pulsanti di controllo della D300 sono stati studiati per semplificarne l'utilizzo, così come il pannello LCD superiore che permette una comoda visione dei dati ed il monitor LCD posteriore, che può cambiare colore in base alle condizioni di illuminazione dell'ambiente.
L'intuitivo selettore multi-area a 8 direzioni semplifica la selezione di qualsiasi impostazione dell'autofocus a 51 punti.

Durevole e affidabile
La Nikon D300 continua la lunga tradizione Nikon in fatto di robustezza e longevità.
Il corpo camera è costruito in lega di magnesio, mentre l'otturatore della fotocamera è stato testato per cicli di 150.000 scatti.
La D300 è progettata inoltre per un elevato livello di resistenza alla polvere e di impermeabilità.

Total Imaging System
Come la D3, la Nikon D300 non è una semplice fotocamera, ma parte di un sistema Nikon completo che consente ai fotografi di creare immagini eccezionali.
La D300 è infatti compatibile con il Total Imaging System Nikon, che va dagli obiettivi NIKKOR ad una gamma completa di lampeggiatori flash, accessori e software per qualsiasi applicazione fotografica.
Il Multi Power Battery Pack MB-D10 è un accessorio opzionale in grado di aumentare l’autonomia della fotocamera e permette di aggiungere la possibilità di ripresa verticale ergonomica e di aumentare la velocità dei fotogrammi fino a 8 fps*.
Il compatto MB-D10 viene fissato alla base della fotocamera. A differenza di altre impugnature, l'MB-D10 non occupa lo spazio della batteria della fotocamera; pertanto, è possibile effettuare riprese con due batterie EN-EL3e oppure aggiungere una potente batteria EN-EL4a. La fotocamera D300 e l'MB-D10 possono essere alimentati anche da batterie stilo di tipo AA.
*Richiede EN-EL4a.

Reti senza cavi
Nikon ha precorso i tempi nella trasmissione delle immagini senza cavi.
Ora, grazie al nuovo trasmettitore senza cavi Nikon WT-4, è iniziata l'era delle reti a più fotocamere.
Non solo è possibile trasmettere (‘inviare’) le immagini ai server e controllare in modalità remota la fotocamera, ma con il trasmettitore WT-4 è possibile anche scorrere in modalità remota le miniature delle immagini sulla fotocamera.
In ambienti senza cavi, è possibile connettere fino a 5 fotocamere Nikon D300, scorrere simultaneamente le miniature delle immagini da tutte le fotocamere connesse ed ‘estrarre’ i relativi file immagine, mentre i fotografi continuano le riprese.

Il corpo della Nikon D300, la cui disponibilità sul mercato italiano è prevista a novembre 2007, misura 147,2 (Largh.) × 112,8 (Alt.) × 74 (Prof.) mm e pesa 795 grammi.
Il prezzo indicativo di acquisto a cui sarà disponibile è di € 1789,00 (prezzo indicato da Nikon per il solo corpo camera e soggetto a modifica senza preavviso od obbligo da parte del produttore).


 


Novità in casa CANON

EOS-1D Mark III

EOS-1D Mark III - NEW

EOS 1D Mark III

Lo standard di riferimento per la fotografia professionale a velocità e risoluzione elevate. La sua potenza consente raffiche di 110 fotogrammi alla velocità di 10 fps. Progettata per resistere alle condizioni più avverse.

Caratteristiche

  • Sensore CMOS da 10,1 megapixel
  • 10 fps, raffica massima di 110 foto in formato JPEG
  • Doppio processore "DIGIC III"
  • Ampia area AF ad alta precisione
  • Sistema integrato di pulizia EOS
  • Sensibilità 100-3200 ISO (estendibile a 50-6400)
  • Schermo LCD da 3" con modalità Live View
  • Picture Style
  • Compatibile con obiettivi EF

Lo standard di riferimento. Rinnovato.



Sensore CMOS da 10,1 megapixel
Il sensore CMOS Canon APS-H (28,1 x 18,7) unisce la riproduzione superba dei colori a un'ampia gamma dinamica. Le sue caratteristiche di bassa rumorosità assicurano risultati di qualità anche ad alte sensibilità. Un filtro passa-basso e un circuito integrato nel chip consentono di eliminare l'effetto moiré e il rumore residuo.

10 fps, raffica da 110 fotogrammi
La fotocamera è in grado di produrre raffiche continue alla velocità di 10 fotogrammi al secondo per un massimo di 110 immagini grandi in formato JPEG, oppure 30 in formato RAW.

Doppio processore "DIGIC III"
I due processori "DIGIC III" lavorano in parallelo e sono in grado di offrire un'elaborazione delle immagini a 14 bit per una profondità totale del colore di 16.384 toni per pixel. Questi processori veloci ed efficienti contribuiscono anche alle elevate prestazioni della fotocamera e rendono fulminei i suoi tempi di reazione. Infatti, è pronta allo scatto dopo appena 0,2 millisecondi dopo l'accensione.

Area estesa di messa a fuoco automatica con 19 punti a croce.
Il sistema di messa a fuoco automatica è estremamente affidabile, con i suoi 19 punti a croce con sensibilità fino a f/2,8 disseminati lungo l'area AF per una migliore gestione dei soggetti decentrati.26 ulteriori punti di assistenza AF permettono, inoltre, di migliorare il tracking del sistema AF garantendo una maggiore precisione.

Sistema integrato di pulizia EOS

I sistemi Canon incorporati di pulizia e di protezione contro la polvere si occupano di mantenere pulito il sensore. Questa combinazione di tecnologie consente di ridurre, respingere e rimuovere la polvere, grazie anche alla Self-Cleaning Sensor Unit (unità autopulente del sensore) che spolvera il sensore ad ogni accensione.

Ampia gamma di sensibilità

La gamma di sensibilità standard, già molto ampia, compresa tra 100 e 3200 ISO è ulteriormente espandibile fino a 50-6400 ISO.

Schermo LCD da 3" con modalità Live View

Il luminoso monitor LCD da 3 pollici garantisce un'inquadratura e una messa a fuoco estremamente nitide, oltre alla possibilità di ingrandimento dei particolari a 10x. La modalità LiveView consente di inquadrare il soggetto direttamente dal monitor LCD, per scattare foto anche da posizioni critiche.

Picture Style
Le opzioni preimpostate Picture Style offrono un facile controllo sui parametri di elaborazione delle immagini. Ogni stile produce un risultato di colore diverso, analogamente a quanto accade per le pellicole, che vengono cambiate a seconda dell'effetto desiderato. All'interno di ogni preselezione è possibile regolare nitidezza, contrasto e saturazione.

Corpo in lega di magnesio impermeabile
La EOS-1D Mark III ha una struttura in lega di magnesio con guarnizioni resistenti alla polvere e all'umidità, che la proteggono contro il maltempo e il logorio quotidiano. La durabilità dell'otturatore è garantita a 300.000 cicli.

Compatibilità del sistema EOS
La EOS-1D Mark III è compatibile con tutti gli obiettivi EF (tranne gli obiettivi EF-S) e i flash Speedlite serie EX. Trasferisci le immagini tramite il trasmettitore wireless WFT-E2 (opz.).


EOS-40D (Notizie in inglese in quanto il sito ufficiale italiano ancora non riporta i dati tradotti)

EOS 40D -NEW-

EOS 40D

Power and versatility in one supremely equipped tool for the discerning photographer. Step up to the challenge of 6.5fps, 10.1 Megapixels and a host of features designed to help you raise your game.

Features

  • 10.1 MP APS-C CMOS sensor
  • 6.5fps, 75 JPEG image burst
  • High precision wide area AF
  • 3.0" LCD with Live View mode
  • DIGIC III processor
  • EOS Integrated Cleaning System
  • Picture Style
  • Magnesium alloy body
  • Compatible with all EF/EF-S lenses and EX Speedlites

Made to be challenged.



10.1 Megapixel CMOS sensor
Canon’s CMOS sensor gives the camera a wide dynamic range, retaining subtle details in shadow and highlight areas. An improved pixel design and on-chip noise reduction ensure clean, crisp images throughout the ISO range. Images are converted at 14 bits for finer gradations and superior colour reproduction.

6.5 fps shooting
The EOS 40D captures up to 6.5 frames per second for a continuous burst of up to 75 large JPEG images (17 in RAW).

Wide-area AF with 9 cross type points
The high precision AF system employs 9 cross type points for precise focusing on both horizontal and vertical planes. The central AF point offers sensitivity up to f/2.8. Points are spread out across the AF frame to better accommodate off-centre subjects.

3.0" LCD with Live View mode
The bright 3.0" LCD provides pin-sharp definition for checking focus and composition, with 10x magnification for finer details. When shooting from awkward positions, Live View mode gives you the option of framing your image from the LCD.

DIGIC III processor
Fast and highly accurate, DIGIC III processes images at 14 bits for finer colour gradations. DIGIC III minimizes power consumption for prolonged battery life and delivers instant 0.15 second start up time.

EOS Integrated Cleaning System
Canon’s built-in dust prevention and cleaning system works to keep the sensor clean. A combination of technologies reduces, repels and removes dust and includes a Self-Cleaning Sensor Unit that shakes dust from the sensor with each power on.

Picture Style
Picture Style presets provide easy control over image processing parameters. Each style offers a different colour response. Picture Style presets are customizable in-camera or through the supplied Picture Style Editor software.

Magnesium alloy body
A durable magnesium alloy body with environmental seals protects the camera from the rigours of heavy use.

EF lenses and accessories
The EOS 40D is compatible with over 60 EF and EF-S lenses, and all EX Series Speedlite flash units. Wireless shooting and remote file transfers are possible with the optional Wireless File Transmitter WFT-E3.

Connectivity
Video Out allows reviewing on a TV screen. Connect with USB 2.0 Hi-speed for fast data transfers.

Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy
 
Articoli correlati

   Occhiovivo PhotoGraphers \ Home arrow News & Info arrow Come preannunciato ecco i nuovi "mostri"

 

© 2019 Occhiovivo PhotoGraphers
Tutte le immagini ed i testi presenti su questo sito sono di proprieta' dell' agenzia Occhiovivo Photographers.
E' vietata ogni riproduzione, copia, alterazione o modifica, anche parziale, senza esplicito consenso scritto dell'autore.