| Home | News & Info | About_us | Contact us |
 


News & Info News & Info
OcchioBooks OcchioBooks
Delivery Jobs Delivery Jobs
 Link web Link web
Weather & Stats Weather & Stats





Password dimenticata?
Occhioarchives
3896850939_fbeecf9680_o.jpg




Installazioni Impianti Palermo
La sezione informatica dei nostri collaboratori
Ferramenta a 360 gradi
I migliori parrucchieri di Palermo
I migliori parrucchieri di Roma


www.concorsifotografici.com
Portfolio Review – A Call  for Artists

















Opzioni aggiuntive

I più letti
I commenti + recenti
Fotografare bolle di...
Ciao sono Alessandro del sito ...
Illuminazione Creati...
Gent.le Stefanor, certamente l...
Illuminazione Creati...
ho una nikon d60 ed ho appena ...
Fotografare un matri...
Complimenti per il tuo articol...
Santa Rosalia il cul...
Grazie. Un sentito ringraziame...
OcchioFEED

Check Page Ranking






 

PDF Stampa E-mail

Quinto JoomlaDay Italia - Torino 2012

Il convegno, organizzato dai volontari della community italiana, è rivolto a tutti gli utilizzatori di Joomla, progetto Open Source gratuito e utilizzato in tutto il mondo.
Il JoomlaDay Italia è l'occasione per conoscere e approfondire i nuovi scenari e le potenzialità di Joomla, momento ideale per incontrare le persone che fanno parte di questa grande comunità italiana, stringere collaborazioni e promuovere l’uso del pluripremiato CMS.
L'evento, che dal 2009 ha ricevuto il patrocinio dal Ministro della Gioventù On.le Giorgia Meloni, sarà ospitato sabato 29 Settembre 2012 dalle 9:00 alle 18:30 presso il Palaolimpico di Torino (Corso Sebastopoli 123).
La partecipazione è libera e gratuita previa compilazione e invio della scheda di partecipazione, per un massimo di 1500 persone. ISCRIVITI ORA!


L'agenzia Occhiovivo anche quest'anno è accreditata come media partner e fornirà i fotografi ufficiali all'evento.
Leggi tutto e vedi le foto Live ... del congresso in corso!!!



Le foto dell'evento 2012 ...
(saranno live il 29/09/2012) ...
Le foto dell'evento del 2011 ...

IL PROGRAMMA

I temi principali saranno l'attuale versione 2.5 e le novità della prossima versione 3.0 di Joomla!®

Non mancheranno ospiti importanti e membri del team di Joomla!®

Ad affiancare AlexRed sul palco ci sarà Donato Matturro Presidente dell'associazione JoomlaLombardia. Presente per un saluto Stefano Gallo, Assessore allo Sport e Tempo Libero della Città di Torino.

Il presente programma è da ritenersi provvisorio e potrà subire variazioni.

Ora Titolo Intervento Relatori
9.00 Accoglienza e consegna welcome pack
9.45 Presentazione ed inizio lavori Donato Matturro
10.00 Google Engage per le Agenzie Viola Gauci
10.30 Usare Joomla nel Cloud con Windows Azure Vito Flavio Lorusso
10.45 Usare HTML e JavaScript per sviluppare app per Windows 8 Pietro Brambati
11.00 Pausa con ospiti, varie ed eventuali
11.30 Dall'open source al social business: un progetto per Italia Raffaele Petriccione, Michele Valentinuz, Massimo Marchetto
12.00 Semplificare l'utilizzo di Joomla, strumenti e programmi per un lifecycle più lungo Marco Mangione
12.30 Pausa pranzo
14.00 La nuova versione 3.0, Evoluzione Mobile Bellandi Stefano
15.00 Unified Content Model in Joomla 3.0 Mitch Pirtle
15.30 Diffusione dell'open source nei siti web dei comuni italiani Giulio Concas
16.00 Joomla! FAP: il CMS accessibile per tutti Alessandro Pasotti
16.30 Come evitare i contenuti duplicati nel tuo sito Maurizio Palermo
17.00 Web App con Joomla Framework Luigi Massa
17.30 Conclusione

Gli interventi si svolgeranno tutti presso l'Auditorium, che conta una capienza per 1500 persone.


Google Engage per le Agenzie di Viola Gauci:
Google Engage è il programma che ti offre la formazione e il supporto di cui hai bisogno per aiutare i tuoi clienti a trarre il massimo beneficio da Google AdWords e dagli altri prodotti Google. Il programma è indirizzato a:
- Agenzie di marketing e pubblicità digitale
- Webmaster e sviluppatori


Usare Joomla nel Cloud con Windows Azure di Vito Flavio Lorusso:
Windows Azure offre a chi è già uno sviluppatore Joomla!, la possibilità di usare gli strumenti a lui familiari per realizzare soluzioni scalabili e in alta affidabilità, secondo un modello pay per use che consente a chi eroga il servizio di offrire sempre le massime prestazioni agli utilizzatori dei suoi siti. La sessione è orientata sia a chi sviluppa che a chi gestisce in esercizio siti basati su Joomla!.


Usare HTML e JavaScript per sviluppare app per Windows 8 di Pietro Brambati:
Con Windows 8 è possibile realizzare nuove applicazioni utilizzando HTML, JavaScript e CSS che potranno essere distribuite tramite il Windows Store e acquistabili da ogni utente che lo desideri su PC, Slate e nuovi device. Se come sviluppatore Joomla!, web o designer conosci queste tecnologie, questa sessione ti darà tutte le informazioni per iniziare a sviluppare e pubblicare al più presto applicazioni di successo.


Dall'open source al social business: un progetto per Italia di Raffaele Petriccione, Michele Valentinuz, Massimo Marchetto:
Partecipare al Joomla!Day di Torino è stata una scelta naturale per Quantility e per il tipo di presenza che vogliamo avere nel mercato del Web e soprattutto del business online.
Quantility è un'azienda che opera nel mondo del business development con suo perno centrale tutto ciò che è riconducibile alla Web Dinamica, con un approccio orientato fortemente al mondo open source e prendendo le mosse da qui, a nuove ed efficaci forme di social business.
L'Italia sta vivendo un particolare momento di difficoltà e per certi versi di spaesamento. Questo ci ha fatto sorgere una semplice domanda: cosa possiamo fare "qui ed ora"? "Dall'open source al social business: un progetto per Italia" vuole comunicare la nostra intenzione a pensare in grande, a condividere idee impegnative e soprattutto ad agire di conseguenza, lasciando un segno positivo e tangibile per il nostro paese.


Semplificare l'utilizzo di Joomla, strumenti e programmi per un lifecycle più lungo di Marco Mangione:
Joomla è uno dei CMS più potenti al mondo, ma specialmente per i nuovi utenti puo' risultare complicato e difficile da utilizzare. Joomlahost ha realizzato un website builder che permette in 3 semplici step di avere un sito Joomla!, pronto all'uso. Inoltre verrà presentato un programma che permetterà di estendere il lifecycle di Joomla 1.5 di ulteriori 12 mesi, al fine di proteggere l'investimento di migliaia di utenti che hanno realizzato il proprio business su Joomla 1.5


La nuova versione 3.0, Evoluzione Mobile di Bellandi Stefano:
Addio versione 1.5 … benvenuta versione 3.0 – impariamo a conoscere tutte le novità della nuova versione, sempre più versatile e finalmente gestibile in mobilità.
Vediamo insieme il ciclo di rilascio del team Joomla!, le insidie che si possono incontrare e le scelte ottimali da fare per sviluppare il nostro sito senza sorprese.


Unified Content Model in Joomla 3.0 di Mitch Pirtle:
Joomla and OSM cofounder Mitch Pirtle discusses the Unified Content Model (UCM) that will be appearing in a future release. UCM abstracts the access and storage of content, allowing the developer to access that content from anywhere within the platform or via external web services - opening up a multitude of new opportunities for developers. He will also demonstrate the impact of UCM for application developers, as well as extension developers and designers. This talk will be in both Italian and English.


Diffusione dell'open source nei siti web dei comuni italiani di Giulio Concas:
Negli ultimi anni l’utilizzo dei Content Management System (CMS) Open Source nel Web sta aumentando grazie alla flessibilità e alla semplificazione delle operazioni di gestione garantita da tali sistemi. Tante Pubbliche Amministrazioni hanno adottato CMS Open Source per la costruzione dei propri siti web, riducendo i costi operativi e assicurando scalabilità, performance avanzate e garantendo la tutela della privacy agli utenti. Una opportunità per analizzare un interessante caso di studio è data dai comuni italiani. Il Governo Italiano ha imposto alle pubbliche amministrazioni comunali di dotarsi (a partire dal primo Gennaio 2011) di un sito web nel quale pubblicare tutti gli atti relativi all’amministrazione (delibere di Giunta, di Consiglio, ordinanze, bandi, ecc.). Il nostro studio punta a quantificare, attraverso uno studio empirico, la diffusione dei CMS Open Source nei siti web degli 8092 comuni italiani. I risultati ottenuti mostrano che il numero dei comuni italiani che usa CMS Open Source sta aumentando con un incremento di circa il 5% in un anno, passando dal 15.8% del 2011 al 21.2% del 2012.....


Joomla! FAP: il CMS accessibile per tutti di Alessandro Pasotti:
Joomla! FAP è la versione accessibile di Joomla! sviluppata per la conformità alla normativa italiana, ora disponibile anche per la versione 2.5 include un template, un componente per le accesskey e un plugin. Durante l'intervento sarà presentato il progetto e discussi i suoi pro e contro. Joomla! FAP è distribuito con licenza AGPL.


Come evitare i contenuti duplicati nel tuo sito di Maurizio Palermo:
Tutti sanno che i motori di ricerca non apprezzano i contenuti duplicati perché questi non rendono un buon servizio a chi effettua le ricerche e tutti noi sappiamo che CMS evoluti come Joomla finiscono col generare comunque dei duplicati. Anche se Google dichiara che la presenza di contenuti duplicati su un sito non giustifica l'adozione di misure particolari sono loro i primi a fornire una serie di contromisure che se disattese potrebbero portare all'esclusione dagl'indici del motore di ricerca. Cercheremo di capire com'é possibile evitare che tali contenuti vengano generati o semplicemente com'è possibile gestirli, come effettuare l'analisi, come intervenire.


Web App con Joomla Framework di Luigi Massa:
Joomla! non è soltanto un CMS ma anche un framework per la realizzazione di web app: realizziamo un progetto per la gestione di un semplice checkin.

Mitch PirtleOspite dell'evento Mitch Pirtle, cofondatore del progetto Joomla! e di OSM.
Originario di New York attualmente Mitch vive e lavora a Torino dove è coinvolto nel progetto Sounday. Your music social factory

Nickname: spacemonkey

LinkedIn for work
Twitter for chatter
GitHub for code
About.me for vanity



Un ringraziamento sentito dallo staff di Occhiovivo ad Alex e a tutta l'organizzazione dello Joomla day.



Commenti (1)Add Comment
...
scritto da redazione, settembre 28, 2012
Uno dei ns. fotografi, Maurizio, in viaggio per il Joomla day 2012

Scrivi commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy
 
Articoli correlati

   Occhiovivo PhotoGraphers \ Home arrow News & Info arrow Joomla Day Italy 2012

 

© 2017 Occhiovivo PhotoGraphers
Tutte le immagini ed i testi presenti su questo sito sono di proprieta' dell' agenzia Occhiovivo Photographers.
E' vietata ogni riproduzione, copia, alterazione o modifica, anche parziale, senza esplicito consenso scritto dell'autore.