| Home | News & Info | About_us | Contact us |
 


News & Info News & Info
OcchioBooks OcchioBooks
Delivery Jobs Delivery Jobs
 Link web Link web
Weather & Stats Weather & Stats





Password dimenticata?
Occhioarchives
4128250237_6da13c1742_o.jpg




Installazioni Impianti Palermo
La sezione informatica dei nostri collaboratori
Ferramenta a 360 gradi
I migliori parrucchieri di Palermo
I migliori parrucchieri di Roma


www.concorsifotografici.com
Portfolio Review – A Call  for Artists

















Opzioni aggiuntive

I più letti
I commenti + recenti
Fotografare bolle di...
Ciao sono Alessandro del sito ...
Illuminazione Creati...
Gent.le Stefanor, certamente l...
Illuminazione Creati...
ho una nikon d60 ed ho appena ...
Fotografare un matri...
Complimenti per il tuo articol...
Santa Rosalia il cul...
Grazie. Un sentito ringraziame...
OcchioFEED

Check Page Ranking






 

PDF Stampa E-mail

Foto di Maurizio Abbate -Occhiovivo Agency-La Moda come espressione territoriale contro la crisi

Si è svolto a Palermo, nei locali dell’ex Deposito Locomotive di Sant’Erasmo, una kermesse di marchi del territorio, un'appuntamento con la moda con una manifestazione che vuole essere principalmente un'occasione per ridare fiato a tutti gli operatori di un settore che punta al rilancio nonostante il momento di grave crisi economica.



Con "Provincia in moda", la kermesse dedicata ai marchi del territorio inserita nel programma di "Provincia in festa", l'Amministrazione di Palazzo Comitini si schiera in prima linea a fianco delle aziende del palermitano impegnate nel mondo della moda per offrire un sostegno concreto, valorizzare la loro creatività, trovare quei preziosi sbocchi nei mercati che accrescono la nostra economia con effetti positivi per la crescita sociale.

Foto by Maurizio Abbate

La serata, che si è svolta nei locali dell'ex Deposito Locomotive di Sant’Erasmo, ha offerto agli occhi dei fortunati presenti, bellezza, eleganza, fantasia e talento. Trenta modelli, tra donne e uomini, quasi tutti palermitani, per oltre 100 creazioni, si sono avvicendati in passerella. Le 15 aziende del territorio provinciale che hanno risposto all'invito della Provincia, hanno presentato le nuove collezioni 2012/2013, ovvero abiti del pret à porter, alta moda, cerimonia, sposa, nonché gioielli, accessori e bijoux.

Foto by Maurizio Abbate

La manifestazione, che si avvale della collaborazione del marchio Made in Sicily Lab, dei Parrucchieri, Acconciatori, Estetiste di Confartigianato Palermo, di Federalberghi, è stata presentata da Eliana Chiavetta e Roberto Gueli con la direzione artistica affidata a Luca Lo Bosco. "Abbiamo voluto fornire una vetrina di prestigio – sottolinea il Presidente della Provincia Giovanni Avanti – alle nostre stiliste, alle aziende, agli operatori del mondo della moda, per contribuire alla loro affermazione in campo nazionale e internazionale. Un salto di qualità che permetterebbe di conquistare anche fette di mercato locale evitando la tentazione di rivolgersi alle ditte che operano oltre i confini dell'Isola. L'obiettivo è quello – continua il Presidente Avanti – di fare crescere il nostro patrimonio umano e creativo. In questo contesto i fashion designer palermitani, che riescono felicemente a coniugare arte e marketing, hanno già compiuto negli ultimi anni un grande salto di qualità, ottenendo sempre più consensi, segno inequivocabile che le produzioni si distinguono per originalità e professionalità".

Foto by Maurizio Abbate

"Provincia in moda" risulterà così una grande opportunità che potrà fare da volano per l'intera produzione di qualità della nostra provincia, ma potrà fornire anche un ulteriore contributo al settore del turismo. Sono infatti sempre frequenti i viaggi di comitive di acquirenti stranieri che visitano il nostro territorio in cerca di prodotti di abbigliamento. E in quest'ottica la collaborazione tra la Provincia e Federalberghi permetterà la presenza alla manifestazione dei turisti ospiti delle strutture alberghiere della città per potere ammirare le nuove collezioni.

Le quindici aziende che hanno presentato i prodotti dei loro marchi di moda sono:
«La vie en rose» di Patrizia Di Dio (pret-à-porter)
Roberta Lojacono (abiti da sposa)
Daniela Cocco (cerimonia e sposa)
Vitussi di Vito Petrotta (pret-à-porter)
Zavi Group (collezione uomo)
MV di Marianna Vigneri (maglieria)
Vuedu Factory (pret-à-porter)
Rose Atelier di Rosaria Carrozza (sposa, cerimonia e pellicce)
B-Plan di Alice Salmeri (pret-à-porter)
Irene Ferrara (accessori)
Paola Parrinello (accessori)
Mariella Bellotta (abiti da sposa e cerimonia)
Sartoria Ida Stayling di Vita Andriolo (abiti da sposa e cerimonia)
Paolè di Francesca, Paola e Paolo Filippone (pret à porter)
Soc. Coop. Riflessi di Sicilia (sposa, pret-à-porter, cerimonia)

La gallery completa (in formato ridotto 550x) è a Vs. disposizione cliccando su:
Foto by Maurizio Abbate

L
a redazione ha pubblicato tutti i migliori scatti raccolti dai fotografi intervenuti (Vincenzo Bonanno e Maurizio Abbate). Vi attendiamo numerosi. Per ogni richiesta contattateci attraverso la pagina contatti


(La redazione ringrazia gli organizzatori, provinciainfesta.it per i testi. Un ringraziamento particolare per Gino Cucina e Giusy Governale)


Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy
 
Articoli correlati

   Occhiovivo PhotoGraphers \ Home arrow News & Info arrow 151° Festa della Provincia - La Moda come espressione territoriale contro la crisi

 

© 2017 Occhiovivo PhotoGraphers
Tutte le immagini ed i testi presenti su questo sito sono di proprieta' dell' agenzia Occhiovivo Photographers.
E' vietata ogni riproduzione, copia, alterazione o modifica, anche parziale, senza esplicito consenso scritto dell'autore.