| Home | News & Info | About_us | Contact us |
 


News & Info News & Info
OcchioBooks OcchioBooks
Delivery Jobs Delivery Jobs
 Link web Link web
Weather & Stats Weather & Stats





Password dimenticata?
Occhioarchives
2064842679_2d13f997ee.jpg




Installazioni Impianti Palermo
La sezione informatica dei nostri collaboratori
Ferramenta a 360 gradi
I migliori parrucchieri di Palermo
I migliori parrucchieri di Roma


www.concorsifotografici.com
Portfolio Review – A Call  for Artists

















Opzioni aggiuntive

I più letti
I commenti + recenti
Fotografare bolle di...
Ciao sono Alessandro del sito ...
Illuminazione Creati...
Gent.le Stefanor, certamente l...
Illuminazione Creati...
ho una nikon d60 ed ho appena ...
Fotografare un matri...
Complimenti per il tuo articol...
Santa Rosalia il cul...
Grazie. Un sentito ringraziame...
OcchioFEED

Check Page Ranking






 

PDF Stampa E-mail

Foto di Maurizio Abbate -Occhiovivo Agency-Il Musical Falcone e Borsellino, uno spettacolo per ricordare due eroi e simboli della storia italiana.

Palermo non dimentica i suoi eroi e continua a celebrarli con manifestazioni ed eventi che ne mantengano viva la memoria. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono due figure troppo importanti per la città, simbolo di una collettività che non accetta i soprusi e continua a lottare contro la criminalità organizzata.



Il musical FalconeBorsellino andato in scena il 15 settembre alle ore 21 a Palazzo Reale, è tornato ieri sera a grande richiesta al teatro Golden con un cast d’eccezione che ha raccontato in chiave musicale la vita e il lavoro dei due magistrati e il loro impegno per riportare la speranza in Sicilia. Ma sarà un’occasione per conoscerli anche nelle loro vesti non ufficiali; di mariti innamorati e di padri premurosi, con scene di una quotidianità alterata dal disagio di una vita blindata.

Foto by Maurizio Abbate

Il musical, è nato affiliandosi alle innumerevoli attività le iniziative teatrali legate alla mostra “Mai rassegnati!. Il “telaio” è l’Associazione "Teatro e Vita", il “motore” è composto da circa 40 appassionati che nella vita fanno altro e che al richiamo del regista Giuseppe Celesia rispondono diventando 18 attori, 8 ballerini, 3 scenografi, 10 fra tecnici video-luci, stilisti e maestranze tutte palermitane. Sono già pronti a raccontare la storia d’amore fra Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, ma anche i rapporti fra Paolo Borsellino, la moglie Agnese ed i figli Lucia, Manfredi e Fiammetta, sottoposti anch’essi ad una difficile vita blindata.

Foto by Maurizio Abbate

Lo stesso Celesia ha interpretato Paolo Borsellino, mentre Alberto Puglisi, che ha anche curato gli arrangiamenti, ha vestito i panni di Giovanni Falcone. Molto suggestiva anche l'interazione del corpo di ballo con una originale videoproiezione, protagonista anch’essa della narrazione, che racconta la storia della mafia a partire dai suoi punti focali, dai crudeli anni Ottanta fino agli omicidi “eccellenti”, per giungere infine alla strage di Capaci e agli ultimi giorni di Borsellino, fino all’epilogo di via D’Amelio. Lo settacolo da il giusto risalto alle vittorie dello stato e della cittadinanza agli arresti dei boss latitanti e allo smantellamento delle cosche cui erano attribuibili i fatti più sanguinosi.


Foto by Maurizio Abbate

Grazie ai preziosi documenti conservati presso la Biblioteca di Palermo e le testimonianze di giornalisti da anni in prima linea nella cronaca cittadina, è stato possibile ricostruire, con dovizia di particolari, fatti e ed eventi, l’evoluzione del fenomeno mafioso e ricostruire i vari ruoli ricoperti da società e istituzioni.

Foto by Maurizio Abbate

Il musical vuole dare giusto risalto alla rabbia e la resistenza di chi la mafia la combatte e di chi la subisce, alle tante voci della stampa e della gente comune, alle testimonianze e alle forze dell'ordine che continuano la battaglia quotidiana e che senza tregua non si risparmiano per riportare la legalità e la giustizia nelle nostre città.

Le gallery complete (in formato ridotto 550x), dei due momenti salienti della manifestazione, sono a Vs. disposizione cliccando su:


La redazione ha pubblicato tutti i migliori scatti raccolti del fotografo intervenuto (Maurizio Abbate). Vi attendiamo numerosi. Per ogni richiesta contattateci attraverso la pagina
contatti


(La redazione ringrazia gli organizzatori, il teatro Golden di Palermo, gli addetti alle scene, i truccatori, gli acconciatori e tutti gli attori per la disponibilità. Un ringraziamento particolare per Gino Cucina)


Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley
Smiley

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy
 
Articoli correlati

   Occhiovivo PhotoGraphers \ Home arrow News & Info arrow Falcone e Borsellino il Musical

 

© 2017 Occhiovivo PhotoGraphers
Tutte le immagini ed i testi presenti su questo sito sono di proprieta' dell' agenzia Occhiovivo Photographers.
E' vietata ogni riproduzione, copia, alterazione o modifica, anche parziale, senza esplicito consenso scritto dell'autore.